martedì 19 novembre 2013

Cose che voglio fare nella vita #1

E' da un po' di tempo che sul cellulare mi appunto le cose che almeno una volta nella vita mi piacerebbe fare-comprare. Ormai è diventata una lista bella lunghina ed è sempre un immensa gioia segnare con un tic le cose che sono riuscita a fare. Alcune cose sono a lunga scadenza,altre un po' meno. Alcune cose sono importanti,altre futili.
Ma mi piace pensare di essere libera di fare ciò che mi rende felice
Realizzare le cose che ho scritto nella mia lista mi fa sentire un po' più viva,un po' più piena,un po' più felice.
Così ho deciso di condividerla con voi. Non posso presentarvela tutta in un unico post altrimenti diventerebbe un papiro,e dove sarebbe il divertimento?
Oggi ve ne presento quattro..

1. Dipingere su tela


Adoro disegnare. Ogni tanto ho degli attacchi artistici e comincio a disegnare su fogli volanti. Quando ero piccola a casa di mia nonna avevo un vero cavalletto da pittore con tanto di tela e una valigetta con tutto il materiale per dipingere ma mi ricordo di non averlo mai usato perchè ero troppo piccola e mio zio non voleva che sprecassi i colori. (In realtà il cavalletto era di mio zio,ma a quell'età tutto era mio)
Adesso non so più che fine ha fatto quel cavalletto ma mi piacerebbe tanto riaverlo.
Quando avrò una casa tutta mia ne comprerò uno e lo terrò nel mio studio,ed allora potrò finalmente dipingere come voglio sprecando tutto il colore possibile ed immaginabile

2. Suonare il pianoforte



Un'altra cosa che mi piacerebbe fare nella vita ,e che molto probabilmente prima o poi farò, è imparare a suonare il piano. In casa mia abbiamo solo la pianola ma nella mia futura casa ,oltre ad esserci un cavalletto per dipingere, ci sarà anche un pianoforte. 
Mentre che aspetto vorrei iniziare a prendere lezioni private.
Sarebbe così bello far scivolare leggere le proprie dita sui tasti producendo bellissime melodie da accompagnare magari con un canto..un po’ come fa Avril Lavinge in Let me go.

3. Mangiare IL panzerotto da Luini 


A Milano ci vado non spesso ma neanche raramente. Ci vado quelle volte che mi devo rivedere con i miei amici di Londra quindi quelle quattro volte all'anno. Sono anni che giro a Milano,molte mie amiche studiano a Milano (io no perchè la mia università si trova nella mia città),Milano e la mia città sono vicine di casa eppure non ho mai mangiato da Luini.
I miei amici non mancano occasione per raccontarmi quanto sia buono il panzerotto che fanno e sgranano gli occhi ogni volta che ricordo loro che io no, non l'ho mai assaggiato. Anzi non ho mai neanche visto il negozio o la sua interminabile coda. Quindi è una cosa che DEVO fare assolutamente,voglio quel panzerotto perchè ho la bava alla bocca da ormai troppo tempo

4. ANDARE A SPARARE (✔)


Ultimo,ma non per importanza, desiderio che vi presento oggi è una cosa che ho fatto. 
Perché si, qualcosa presente nella mia lista sono riuscita a farla. Non sono molte ma qualcosina,con mio orgoglio, ce l'ho fatta.
Era da tanto che mi domandavo cosa si provasse ad avere una pistola vera in mano,com'è quando si spara. Se il rumore è davvero così forte,se è così semplice come i film ci fanno credere. Insomma volevo provare il "brivido".
Così il mio migliore amico mi ha portato al poligono.
No non è facile sparare,la pistola pesa e appena me l'hanno data mi sono diventate le mani molli
"Oddio ho in mano una pistola vera. Oddio,oddio,oddio è pericolosa non la voglio!"
Fifona,come al solito.
Poi però ci ho preso la mano e mi è piaciuto.
Se non fosse che ho speso 30 euro e che iscriversi al circolo costa molto di più ci sarei tornata


sabato 9 novembre 2013

Innocenti bugie




Ieri sera ho visto alla televisione un film che mi ha fatto morire dal ridere.
So che era venerdì sera ,e di solito la gente esce per stare con gli amici che durante la settimana non vede, ma il mio animo da eremita ha prevalso. Avevo una voglia matta di divano, copertinasupermorbidaecoccolosa e di Tom Cruise.
E con Tom Cruise ho detto tutto.
Non è colpa mia se lo trovo così affascinante,sopratutto quando fa l'agente segreto.
Dai. Guardatelo. Non è affascinante?



E che risate! Ho adorato il suo modo di fare tranquillo anche durante le situazioni più critiche.
"L'aereo sta per precipitare perché accidentalmente ho ucciso i piloti,ma va tutto bene"

Poi ho sempre detto che Cameron Diaz sprizza energia da tutti i pori e ho sempre invidiato molto il suo sorriso.
Anche il suo personaggio mi ha fatto morire dalle risate.


Non sarà un filmone ma guardarlo mi ha rilassata e divertita.
Chi mai non desidererebbe dare uno scrollone alla propria vita come è accaduto a June,di incontrare un bel giorno in aeroporto un affascinante misterioso ragazzo che ti trascinerà in un'avventura alla 007?
Io,io,io!!!!Roy Miller sono qui!


Innocenti Bugie

Un film di James Mangold. Con Tom CruiseCameron Diaz.
Titolo originale Knight and DayAzione, durata 110 min. - USA 2010.


All'aeroporto di Wichita, Kansas, il misterioso Roy Miller si scontra con la bionda June Havens in attesa di prendere un aereo diretto a Boston. Sul volo, June resta estremamente colpita dalla fascinosa prestanza di Roy, finché non scopre che l'uomo ha ucciso tutti i passeggeri dell'aereo, compresi hostess, steward e piloti. Dopo un atterraggio di fortuna in mezzo a un campo di granturco, Roy comunica a June che i federali verranno presto a cercarla e che lei dovrà negare di averlo conosciuto. Da quel momento, June si trova coinvolta in un intrigo internazionale che coinvolge l'FBI e un ricco criminale spagnolo, tutti intenti a recuperare una nuova sorgente di energia perpetua: lo Zefiro.