sabato 27 aprile 2013

The Walking Dead

Cari amici ieri ho finito di vedere l'ultimissima puntata della terza stagione di The Walkin Dead, un telefilm che ultimamente mi  ha letteralmente ipnotizzata. Mi sono sparata una dietro l'altra tutte e tre le stagioni senza pause (si non conosco le mezze misure) ed ora che è conclusa, e devo aspettare fino ad ottobre (credo) per la quarta stagione,sento come un vuoto. Pazza!
Perchè mi è piaciuta così tanto questa serie televisiva, proprio a me che ho sempre odiato gli Zombie? Beh forse perchè con la scusa che "I Morti viventi non mi piacciono,mi fanno paura,schifo e gnegnegne" non ho mai approfondito l'argomento. Mi fanno ancora schifo (tutti in via di decomposizione con le ossa e i muscoli in bella vista. Bleah!) e mi spaventano terribilmente ma mi sono resa conto che ogni episodio mi lasciava una scarica di adrenalina e mi coinvolgevano così tanto che io stessa mi sono ritrovata ad urlare: Attento Rick dietro di te! Scappate,scappateee!
Non c'è spazio per la monotonia,per la tranquillità,per il piattume (si può dire?) in ogni episodio succede qualcosa e come fai a resistere a non vedere il prossimo e poi ancora quello dopo e quello dopo ancora?
Si susseguono colpi di scena uno dietro l'altro e ti ritrovi senza respiro,in trepidante attesa di sapere come andrà avanti la storia e a furia di pensare "Dai ne guardo ancora uno" anche la terza stagione è finita.
L'altro giorno sono andata a prendere a scuola un bambino a cui faccio da babysitter e mi sono ritrovata a pensare se quelle elementari sarebbero potute essere un edificio sicuro nel caso di un attacco zombie. Cancelli apparentemente abbastanza alti e resistenti,luogo spazioso,facile da sorvegliare ecc. Pensate sia impazzita?

Di cosa parla:

The Walking Dead racconta la storia di un mondo post apocalittico dove gli zombie hanno invaso il pianeta, e si concentra in particolare sulle vicende di un gruppo variegato di sopravvissuti che cerca disperatamente un luogo sicuro dove stabilirsi. I superstiti sono guidati dall'agente di polizia Rick Grimes, risvegliatosi dal coma proprio qualche settimana dopo gli eventi che hanno causato la catastrofe mondiale. Muovendosi di città in città, il gruppo di sopravvissuti scoprirà presto che i morti viventi non sono l'unica minaccia per la loro vita: i veri "mostri", spesso, sono proprio gli esseri umani che devono imparare a convivere in un ambiente ormai privo di regole, controlli ed istituzioni.

(Tratto dal blog The Walking Dead Italia)

Come mia consuetudine mi sono innamorata di uno dei personaggi della storia. Chi? ovvio,del misterioso e stracazzuto Daryl Dixon interpretato dall'attore Norman Reedus.
Forte,coraggioso, rude ma buono. Sempre pronto a rischiare la vita per i suoi compagni.
Qui è stracazzuto
Qui è dolcissimo
Voto telefilm:
Intrattenimento e coinvolgimento: 10
Effetti Scenografici: 10 
Consigliato: Assolutamente si

lunedì 8 aprile 2013

Le pagine della nostra vita

"Gli amori estivi finiscono per i motivi più disparati, ma di solito hanno tutti un elemento in comune: sono stelle cadenti, un attimo di splendore infinito nel cielo, un lampo fugace di eternità che in un istante svanisce."


Un film di Nick Cassavetes. Con Ryan Gosling,Rachel McAdamsJames GarnerGena RowlandsJames MarsdenSam ShepardDavid ThorntonJoan AllenKevin ConnollyTim IveyStarletta DuPoisAnthony-Michael Q. ThomasEd Grady,Jennifer EcholsGeoffrey KnightJamie BrownHeather WahlquistStephanie WheelerErin Guzowski,Renèe Amber

Genere: Drammatico,Romantico

Anno: 2004

Durata: 123 min

Trama:
Negli anni '40, una ragazza arriva nella cittadina costiera di Seabrook, nel Nord Carolina, per trascorrervi l'estate con la sua famiglia. Ancora adolescente, Allie Hamilton incontra un ragazzo del posto, Noah Calhoun e immediatamente se ne innamora. Anche Noah sente che lui e Allie sono fatti per stare insieme. Benché lei provenga da una famiglia facoltosa e lui sia un semplice operaio, nel corso di una appassionata e spensierata estate del sud i due diventano inseparabili. Le circostanze - l'improvviso scoppio della seconda guerra mondiale - li dividono, ma entrambi continuano ad essere tormentati dal ricordo l'uno dell'altro. Quando Noah torna a casa dalla guerra, anni dopo, Allie ormai è irrimediabilmente uscita dalla sua vita, ma non dal suo cuore. All'insaputa di Noah, Allie è tornata a Seabrook, dove si sono conosciuti e innamorati. Ma ora è fidanzata con Lon, un giovane soldato che ha conosciuto lavorando come volontaria in un ospedale militare.

VOTO: 9
 


Riflessioni:

Si lo so, è il secondo film di cui vi parlo ed è un'altro in cui recita Ryan Gosling ma a mia discolpa dovete sapere che io e la mia amica abbiamo sviluppato uno sviscerato amore per questo attore,è più forte di noi lui ci piace troppo.
Non sono una grande amante dei film romantici,mi fanno venire il nervoso perchè MI ILLUDONO! (commento da vera ragazza acida) Perchè queste cose succedono nei film e nella realtà a me no?! ( Disperazione di una vera ragazza zittella acida).La mia amica ha dovuto costringermi con la forza a guardarlo in rigoroso silenzio senza poter proferire un singolo commento (è un po' come chiedermi di non respirare per tutta la durata del film,assurdo!). Beh a un certo punto non ha più dovuto zittirmi perchè l'ho fatto da sola,la storia mi aveva preso così tanto che l'unico suono che emettevo erano dei lunghi sospiri innamorati.
Oh Noah sei così adorabile..
Dunque, il film è tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks (che ho intenzione di andare a comprare) e da come avrete letto dalla trama parla di una storia d'amore tra due ragazzi Noah e Allie.
Quando Noah vede Allie al Luna park è amore a prima vista,se ne frega di passare per il ragazzo pazzo vuole a tutti i costi riuscire ad avere un appuntamento con lei.







Noah: “Chi è la ragazza con Sara?”
Fin: “Si chiama Allie Hamilton. Sta qui tutt’estate con la famiglia, il padre è pieno di soldi.”











Pubblicherei foto di questo genere all'infinito..
Lui è così dolce (e così bello),sfido chiunque a non innamorarsi di Noah.
Il loro amore è così forte che nemmeno la distanza riesce a distruggere,nemmeno sette lunghi anni senza che l'uno abbia notizie dell'altro ci riesce,nemmeno la guerra,nemmeno il fatto che lei si stesse per sposare con un altro,nemmeno la vecchiaia e l'alzheimer. Niente! 
Veramente non saprei tanto cosa aggiungere se non sottolineare che è la storia più bella e romantica che abbia mai visto.
 Può esistere un'amore del genere nella realtà? 
Conoscere un ragazzo,innamorarsene e passarci il resto della vita..

Consigliato? Assolutamente si!



sabato 6 aprile 2013

COME UN TUONO

"Se corri come un fulmine ti schianti come un tuono"


Titolo originale The Place Beyond the Pines
Genere: Drammatico, Poliziesco
Durata 140 min. 

Derek Cianfrance alle prese con una storia di famiglie, tema che sembra stargli sicuramente a cuore: stavolta, a differenza di Blue Valentine, lo sguardo è ampliato e l'obiettivo è focalizzato sull'eredità, su ciò che trasmettiamo a chi viene dopo di noi. Protagonisti, oltre alla bella attrice dagli occhi di gatto Eva Mendes, un ossigenato Ryan Gosling e un intenso Bradley Cooper. (Elisa Volpi)

Trama:
Luke (Ryan Gosling) è uno stuntman motociclista la cui vita viene sconvolta quando incontra la sua ex, Romina (Eva Mendes), e scopre di essere diventato padre. Luke decide di prendersi le sue responsabilità di genitore, ma per affrontare le difficoltà economiche a cui deve far fronte inizia a rapinare banche. Questo lo porta a scontrarsi con Avery Cross (Bradley Cooper), ex poliziotto pronto a tutto pur di incastrarlo.



Ecco i primi 5 minuti del film:



Voto: 8


Riflessioni:                 ATTENZIONE PRESENZA DI SPOILER 
Ieri sera sono andata al cinema con un paio di amici per vedere Come un Tuono. Ammetto che le motivazioni erano le più superficiali e banali del secolo: io e la mia amica stravediamo per Ryan Gosling..la prima volta l'abbiamo notato in Crazy Stupid Love ed è stato amore a prima vista. Quando abbiamo visto il suo bel faccino sulla locandina abbiamo detto all'unisono: "Questo è un film che dobbiamo vedere".
Davvero, mi scuso per la nostra superficialità XD
Mi siedo in sala con un'idea tutta mia di come sarà il film. Non sembra ma a mio parere il tailer è fuorviante. Pensavo che Luke fosse uno pseudo Arsenico Lupin ,che per garantire una vita migliore al figlio ruba nelle banche, e che Avery fosse lo Zenigata di turno. Beh mi sbagliavo alla grande.
Luke è un ragazzo che non ha molte aspettative dalla vita. Come lavoro si esibisce nello spettacolo ambulante del "globo delle morte" con la sua moto da cross. E' un ragazzo trasandato(ne è testimone la sua maglietta bianca logora indossata al contrario) che non glie ne importa niente del denaro e di tutto il resto. Poi però un "bel" giorno rincontra una sua ex e scopre accidentalmente di essere padre.
"E lui chi è?"
"Tuo figlio"
Certo che la madre di Romina ha un tatto della miseria -.-
Oddio mi sono commossa quando lui si è pulito le mani prima di prenderlo in braccio per la prima volta. Da quel momento Luke cambia totalmente. Ora suo figlio diventa la sua ragione di vita,abbandona il lavoro per potergli sempre essere accanto anche se la madre oppone qualche resistenza. 
"Non voglio che mio figlio cresca senza il padre,io l'ho fatto e guarda come sono venuto su."

Purtroppo non ha un soldo e non può quindi garantire la vita che vorrebbe a suo figlio. Cosa fa? Beh secondo lui l'unico modo era rapinare una banca.. E ci riesce. Dio che ansia vederlo sfrecciare sulla sua moto dopo il colpo. Però i soldi non sono mai abbastanza e continua,continua anche quando l'amico lo scongiura di smettere perchè stava diventando troppo rischioso. Doveva dar retta all'amico perchè l'ultima rapina non va bene. Ma lui ha bisogno di soldi per suo figlio,per poter comprare una casa dove poter vivere con lui e Romina, come una famiglia normale.
Finalmente entra in scena Avery e cosa succede? Luke è con le spalle al muro,la polizia gli è alle calcagna. Come atto estremo cerca rifugio in una casa. Chiama Romina "Ho fatto una cazzata. Ho bisogno d'aiuto. Ti prego non dire niente di me a nostro filgio!" Il poliziotto irrompe nella stanza e BAM spara,spara senza esitazione e lo uccide. lo ha ucciso!. Non era neanche metà del film che il mio amatissimo Luke muore! e perchè muore? perchè quel coglione di Avery nell'irrompere nella stanza dove Luke si era rifugiato spara subito. Giuro ci sono rimasta così male che quasi non volevo vedere come proseguiva il film. Il poliziotto ha sparato per primo ,lo ha ammazzato e passa da eroe. Da allora Avrey dovrà fare i conti con la sua coscienza e il senso di colpa. Quell' "incidente" lo cambierà per sempre ed avrà una grande risonanza sul figlio. 
"Non riesco più a guardare mio figlio in faccia" dice alla psicologa.
Proseguendo il film ha un salto temporale di quindici anni. Protagonisti ora sono i figli. Due delinquenti. Uno lo è diventato perchè il padre è assente e non si interessa di lui,l'altro perchè il padre è morto e la madre si rifiuta di parlargliene...
Ora mi spiace ma non posso continuare..
Questo film mi ha scatenato un mix di emozioni che sono troppo ingarbugliate tra di loro per poterle districare e metterle per iscritto. Speranza,tristezza,rammarico,odio,paura..
Quando sono cominciati a scorrere i titoli di coda sono dovuta rimanere un attimo ferma con lo sguardo perso nello schermo per cercare di mettere ordine nei miei pensieri,per metabolizzare la storia. Mi domandavo: "mi è piaciuto oppure no?"
Credo che un buon film,come un buon libro,può essere considerato tale se ti ritrovi a pensare alla sua storia e ai personaggi anche dopo giorni che l'hai visto. Io è tutt'oggi che ci ripenso. Si,qualcosa mi ha lasciato.
Mi sorgono alcune domande: Chi era il cattivo? C'era un cattivo?
Fino a dove saremmo in grado e disposti a spingerci per i nostri figli?
Consigliato? Assolutamente si!


Uno dei momenti del film che più ho adorato: guarda qui





Nuovo Blog,nuovi argomenti,nuovi mondi!


Ciao a tutti il mio nome è Nena. Forse qualcuno di voi mi conosce già per il blog Tutto un altro mondo,uno spazio interamente dedicato ai libri, ma può anche essere molto probabile che non abbiate la più pallide idea di chi sia..molto bene! Volete un breve riassunto su chi sono? In pratica sono una ragazza che stra adora leggere ma che ultimamente ha riscoperto la passione di andare al cinema. Io e una mia carissima amica praticamente ci andiamo ormai ogni settimana e ci divertiamo un sacco a commentare i film che guardiamo prima,durante e dopo averli visti. Inoltre sto guardando una miriade di telefilm e avrei così tante cose da dire che ho deciso di allargarmi nel mondo del web. Ho deciso di aprire un nuovo blog quindi interamente dedicato ai film e telefilm che guardo recensendoli,postando news e perchè no aprendo discussioni e amichevoli chiacchiere anche con voi.

Sono proprio contenta.

Mondo del grande e piccolo schermo sto arrivanto!!!