lunedì 8 aprile 2013

Le pagine della nostra vita

"Gli amori estivi finiscono per i motivi più disparati, ma di solito hanno tutti un elemento in comune: sono stelle cadenti, un attimo di splendore infinito nel cielo, un lampo fugace di eternità che in un istante svanisce."


Un film di Nick Cassavetes. Con Ryan Gosling,Rachel McAdamsJames GarnerGena RowlandsJames MarsdenSam ShepardDavid ThorntonJoan AllenKevin ConnollyTim IveyStarletta DuPoisAnthony-Michael Q. ThomasEd Grady,Jennifer EcholsGeoffrey KnightJamie BrownHeather WahlquistStephanie WheelerErin Guzowski,Renèe Amber

Genere: Drammatico,Romantico

Anno: 2004

Durata: 123 min

Trama:
Negli anni '40, una ragazza arriva nella cittadina costiera di Seabrook, nel Nord Carolina, per trascorrervi l'estate con la sua famiglia. Ancora adolescente, Allie Hamilton incontra un ragazzo del posto, Noah Calhoun e immediatamente se ne innamora. Anche Noah sente che lui e Allie sono fatti per stare insieme. Benché lei provenga da una famiglia facoltosa e lui sia un semplice operaio, nel corso di una appassionata e spensierata estate del sud i due diventano inseparabili. Le circostanze - l'improvviso scoppio della seconda guerra mondiale - li dividono, ma entrambi continuano ad essere tormentati dal ricordo l'uno dell'altro. Quando Noah torna a casa dalla guerra, anni dopo, Allie ormai è irrimediabilmente uscita dalla sua vita, ma non dal suo cuore. All'insaputa di Noah, Allie è tornata a Seabrook, dove si sono conosciuti e innamorati. Ma ora è fidanzata con Lon, un giovane soldato che ha conosciuto lavorando come volontaria in un ospedale militare.

VOTO: 9
 


Riflessioni:

Si lo so, è il secondo film di cui vi parlo ed è un'altro in cui recita Ryan Gosling ma a mia discolpa dovete sapere che io e la mia amica abbiamo sviluppato uno sviscerato amore per questo attore,è più forte di noi lui ci piace troppo.
Non sono una grande amante dei film romantici,mi fanno venire il nervoso perchè MI ILLUDONO! (commento da vera ragazza acida) Perchè queste cose succedono nei film e nella realtà a me no?! ( Disperazione di una vera ragazza zittella acida).La mia amica ha dovuto costringermi con la forza a guardarlo in rigoroso silenzio senza poter proferire un singolo commento (è un po' come chiedermi di non respirare per tutta la durata del film,assurdo!). Beh a un certo punto non ha più dovuto zittirmi perchè l'ho fatto da sola,la storia mi aveva preso così tanto che l'unico suono che emettevo erano dei lunghi sospiri innamorati.
Oh Noah sei così adorabile..
Dunque, il film è tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks (che ho intenzione di andare a comprare) e da come avrete letto dalla trama parla di una storia d'amore tra due ragazzi Noah e Allie.
Quando Noah vede Allie al Luna park è amore a prima vista,se ne frega di passare per il ragazzo pazzo vuole a tutti i costi riuscire ad avere un appuntamento con lei.







Noah: “Chi è la ragazza con Sara?”
Fin: “Si chiama Allie Hamilton. Sta qui tutt’estate con la famiglia, il padre è pieno di soldi.”











Pubblicherei foto di questo genere all'infinito..
Lui è così dolce (e così bello),sfido chiunque a non innamorarsi di Noah.
Il loro amore è così forte che nemmeno la distanza riesce a distruggere,nemmeno sette lunghi anni senza che l'uno abbia notizie dell'altro ci riesce,nemmeno la guerra,nemmeno il fatto che lei si stesse per sposare con un altro,nemmeno la vecchiaia e l'alzheimer. Niente! 
Veramente non saprei tanto cosa aggiungere se non sottolineare che è la storia più bella e romantica che abbia mai visto.
 Può esistere un'amore del genere nella realtà? 
Conoscere un ragazzo,innamorarsene e passarci il resto della vita..

Consigliato? Assolutamente si!



2 commenti:

  1. Questo film è splendido!! Poi, vabbé, ho una passione per Mr.Gosling non indifferente... =D=D=D

    RispondiElimina
  2. Adoro questo film!!! il tuo blog è molto carino... sono nuova follower ti va di ricambiare??http://labibliotecadiada.blogspot.it/

    RispondiElimina